Risorse e supporti per il miglioramento continuo delle prestazioni sanitarie
A+   a-   A

Accesso banche dati UpToDate, Dynamic Health e Gideon

16/04/2020

Vi comunichiamo che gli editori EBSCO e Wolters Kluwer, volendo contribuire a fronteggiare il momento di emergenza, hanno reso disponibili gli accessi alle risorse Dynamic Health, Gideon ed per tutti gli utenti degli enti già abilitati all’accesso a Dynamed ed alle riviste su piattaforma Ovid.


DYNAMIC HEALTH è un prodotto di point of care, basato sulle prove di efficacia, creato da infermieri per infermieri per fornire loro informazioni cliniche aggiornate e facili da mettere in pratica, direttamente al punto di cura del paziente. Questa risorsa contiene oltre 2.000 nursing skills, tra cui l’innovativa sezione di transcultural care skills, che fornisce importanti informazioni sul trattamento di pazienti di diverse culture e religioni.


GIDEON è una banca dati specializzata nel campo delle malattie infettive, è al tempo stesso uno strumento di ricerca e di supporto clinico.

  • Contiene oltre 430.000 record ed indicizza centinaia fra periodici ed eBook
  • Contiene oltre 30.000 fra grafici e immagini
  • Descrive più di 370 farmaci e vaccini, compresi i farmaci non approvati dalla FDA ma in uso in altri paesi, così come i nomi commerciale dei farmaci nel mondo
  • Utilizza contenuti evidence-based e peer review, con il collegamento alla fonte nelle note
  • Copre più di 400 malattie documentate in oltre 200 paesi
  • Permette agli specialisti di epidemiologia e delle malattie infettive di cercare direttamente le patologie e di creare anche una diagnosi differenziale
  • Aggiornato quotidianamente
  • Include video tutorial su come utilizzare ogni sezione di ogni modulo
  • Contiene mappe che permettono di visualizzare le zone in cui scoppiano e si propagano le epidemie

UPTODATE è un prodotto di point of care, con oltre 11.800 argomenti in 25 specialità rivisti ed aggiornati dai principali esperti nel settore. Contiene informazioni per il medico e per il paziente su patologie e farmaci basate sull’evidence.


Accesso alla Banca Dati per IP di Istituto
L’accesso avviene utilizzando i seguenti link:

-> Gideon
-> Dynamic Health
-> UpToDate

Il riconoscimento avviene attraverso gli indirizzi IP della rete di Istituto


Accesso alla Banca Dati via proxy CLAS (da remoto)
Per poter accedere da postazioni remote, private, non di istituto, attraverso il servizio di proxy CLAS, è stato predisposto il link nella pagina Banche Dati.
Questa modalità è disponibile per gli utenti i cui enti hanno un servizio CLAS di SBBL e previa autenticazione nel portale di SBBL.

 

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa.

OK